25 giugno 2007

I N V I T O

Martedì 26 giugno 2007 - ore 20
Campo San Giacomo di Rialto
V E N E Z I A

ECHI D'ACQUE
poesia e musica


a cura de
L A D U R A M A D R E
nulceo-resistenza-poesia



Testi e voci di Gian Pietro Barbieri e Ulisse Fiolo
Musiche originali
eseguite alla chitarra da Ulisse Fiolo

* * *

"Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua
la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta.

Laudato si', mi Signore, per sor'Acqua
la quale è multo utile et humile et pretiosa et casta."

. . .

§ § §

Nell'ambito della manifestazione
Privatizzazione? Un buco nell'acqua

Martedì 26 giugno a Venezia arriva una delle quattro carovane per l'acqua pubblica che dal 24 giugno al 1 luglio percorreranno l'Italia toccando tutti i capoluoghi di regione e i territori in cui sono nati percorsi di sensibilizzazione sul tema dell'acqua.

Si tratta di “Acqua pubblica ci metto la firma” una campagna di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che vede tra i suoi obiettivi la tutela dell’acqua e della sua qualità la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato e la gestione del servizio stesso attraverso strumenti di democrazia partecipativa.

Martedì 26 giugno a partire dalle 18.30 a Campo San Giacometto di Rialto reading, performance, video arte, teatro e musiche accoglieranno la carovana a Venezia, accanto a banchetti di raccolta firme e materiali sulla campagna. Il programma della giornata prevede infatti: “Echi d'acque” letture a cura de LaDuraMadre, “Le Venezie” performance di videoarte e racconti, musiche e teatro a cura di Patricia Zanco e Piccola Bottega Baltazar.

“Privatizzazione? un buco nell'acqua” è un'iniziativa delle associazioni 100% pubblica, Il Villaggio, AcquaAltra, Emergency e di Coop Adriatica, CGIL funzione pubblica, Venezia Social Forum in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche giovanili e pace del Comune di Venezia.

Il 1 luglio le carovane confluiranno a Roma per l'evento di chiusura, portando simbolicamente le firme che saranno consegnate il 10 luglio al Presidente della Camera.

Info:
041.2747645 /53
centropace@comune.venezia.it
www.veneziagiovane.net